Sono più efficaci le inferriate o gli allarmi?
Se questa domanda vi tormenta e dovete sceglie come proteggere la vostra abitazione, non abbiamo dubbi a rispondervi le inferriate!
Serramenti e Infissi è un’azienda che da ben trent’anni si adopera per garantire la sicurezza della vostra abitazione.
Abbiamo creato un servizio specifico, Inferriate di sicurezza Usmate Velate, che mira a rispondere esaustivamente alla richiesta di coloro che desiderano installare delle inferriate a casa.
Le Inferriate di sicurezza Usmate Velate, sono per sempre!
In trent’anni di esperienza abbiamo avuto modo di vedere tanti tipi di scassi e effrazioni, per questo senza dubbi consigliamo le inferriate per chi desidera il massimo della sicurezza.
Un allarme anche se di buona qualità non blocca i malintenzionati e una sirena a oggi non è più un valido deterrente.
Le inferriate sono strutture solide che bloccano i malintenzionati, All’esterno dell’abitazione. Per essere divelte richiedono un’attrezzatura specifica e molta abilità, oltre a causare un rumore che non passa inosservato.
Mi piego ma non mi spezzo!
A titolo informativo vogliamo riportare l’esperienza di un nostro cliente che per ben due volte ha subito un tentativo di scasso.
Il Sig. A.G. rientrando da lavoro alza la tapparella della sala che da sul giardino e trova la grata semi aperta con un mattone tra le due ante.
Nonostante gli sforzi profusi, i ladri, non sono riusciti ad aprire la grata e lui ha dovuto cambiare solo la serratura ormai troppo danneggiata. In una seconda occasione ha trovato un piede di porco (classico strumento di effrazione) abbandonato fuori con segni di tentativo di scasso.
Direte voi è stato fortunato, si e no perchè di fatto le inferriate sono una vera dannazione per i ladri. Se ben installate la maggior parte dei ladri desiste dopo qualche tentativo e se non sono più che motivati rinunciano molto velocemente.
Contattaci per maggiori informazioni! 0283595642
Le inferriate hanno tre grandi vantaggi:
- Sono una reale barriera fisica per i malintenzionati, e rappresentano un valido deterrente che ne impedisce l’azione.
- A differenza di una sistema d’allarme le sbarre non hanno falsi allarmi ne provocano disturbo alla quiete pubblica.
- Non hanno costi di manutenzione, le inferriate non necessitano di manutenzione o di controllo periodico come gli allarmi.
Grate di sicurezza cosa guardare!
Le inferriate di sicurezza sono classificate in base ad una classe di effrazione che va da 1 a 6.
La classe di effrazione è stata concepita rapportando il tempo medio di resistenza allo scasso con differenti tipi di attrezzi che vanno dalle mani nude fino a sofisticate apparecchiature.
Il grado di effrazione viene assegnato ad un prodotto (in questo caso alle inferriate) perché ha superato un test specifico.
Il valore minimo per le inferriate deve essere compreso tra una classe 4-5; che consente di resistere a tentativi di scasso di 10 e 15 minuti.
Altri aspetti da considerare:
- La qualità del telaio, che tipo d’acciaio viene usato.
- La lunghezza dei tasselli che fisseranno il telaio..
- La resistenza delle cerniere.
- La validità delle serrature che monta.
- La precisione delle saldature.
Una buona inferriata dura nel tempo e questo grazie a una buona zincatura e verniciatura che le proteggono dagli agenti atmosferici.
Quanto costano le inferriate?
Il prezzo è la risultante dei materiali impiegati, la complessità del decoro e le dimensioni dell’inferriata stessa.