Sapete come scegliere i serramenti e qual è la scelta giusta per la vostra abitazione? Avete intenzione di sostituire i serramenti di casa ma non avete assolutamente idea di come fare? Se la risposta a queste domande è NO, Continuate a leggere, abbiamo messo insieme delle notizie interessanti per voi.
Come scegliere i serramenti di casa
Indubbiamente questa è una delle scelte più difficili e articolate alle quali sarete chiamati a rispondere. Ci sono numerosi fattori da tenere in considerazione e oggettivamente bisogna affidarsi a qualcuno di esperto per venire a capo di questo intricato quesito. Detto questo però, affidarsi esclusivamente al fornitore può non essere una scelta completamente giusta. Fidarsi è bene ma avere un minimo di nozioni sull’argomento non guasta, specialmente sulle cose importanti. Ricordatevi che i serramenti devono essere funzionali per la vostra casa, non solamente “belli”.
Chiamaci per un preventivo allo 026127974
Su cosa si deve soffermare la vostra attenzione!
- La scelta dei materiali. I serramenti sono disponibili in differenti materiali: Legno, Alluminio e PVC oppure una combinazione di questi. la cosa più importante da considerare nella scelta del materiale è che che non esiste un materiale migliore di altri, ma esistono delle condizioni per cui uno è meglio di un altro.
- Isolamento termico. Considerando che i serramenti sono composti dalla maggior parte della superficie di vetro e che il vetro tende a disperdere il calore, il materiale con cui è realizzato il serramento e il tipo di vetro utilizzato, sono fondamentali per ottimizzare il valore di trasmittanza. Minore sarà il valore della trasmittanza, maggiore sarà l’isolamento.
- Isolamento acustico. Un altro aspetto importantissimo legato ai vetri dei serramenti è l’isolamento acustico, che viene espresso in decibel (dB). Il concetto è, tanto più alto è questo valore, meno rumori percepirete in casa. Va da sé che se abitate a Milano il problema dei rumori è molto sentito, viceversa se abitate in Brianza lo è ma in forma minore. Considerate inoltre che di notte per riposare, il cervello ha bisogno di un rumore massimo pari a 30 dB.
- La messa in opera. Poniamo il caso che abbiate scelto i vostri serramenti, i migliori in commercio, con tutte le qualità che desiderate. Possiamo dire che avrete un prodotto eccellente ma, se non viene installato a regola d’arte, la maggior parte dei benefici che dovrebbe portare alla casa, vanno dispersi. La posa in opera è la fase più importante in assoluto, che traduce, in pratica, i benefici scritti sulla carta.
- La sicurezza. Un altro aspetto collegato al punto precedente è la sicurezza. I ladri se possono fanno meno fatica. Invece che forzare una porta blindata, molto probabilmente cercheranno di entrare da una finestra o da una portafinestra, forzandole. A prescindere dal grado di sicurezza che avete scelto per i vostri infissi, se non sono montati correttamente, per i ladri sarà più facile forzarli.
- Assistenza e garanzia. Una volta montati i serramenti durano una vita, a patto che si esegua una regolare manutenzione, un pò come per le macchine. Registrare i serramenti, controllare le guarnizioni è un’attività che preserva intatte le caratteristiche di coibentazione e di isolamento acustico dei serramenti. Oltre a questo, una garanzia estesa preserva in caso di pezzo difettoso e deve sempre essere prevista dal fornitore.
Conclusioni
Scegli con attenzione a chi affidarti per come scegliere i serramenti, Safra di Cardin serramenti sita in via Don Enrico Tazzoli, 24, 20092 Cinisello Balsamo MI, Italia, offre una consulenza completa, che vi guida passo dopo passo a costruire un’offerta personalizzata per i serramenti e gli infissi di casa vostra.